//LA GIORNATA DELLA TERRA

LA GIORNATA DELLA TERRA

di | 2021-06-10T23:42:58+02:00 10-6-2021 23:42|Alboscuole|0 Commenti

Classe 1° A Scuola Primaria Fagnano Castello (CS)

  

LA GIORNATA DELLA TERRA  

Il 22 aprile si celebra l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, una celebrazione nata nel 1970 in ricordo di un evento che più di altri portò danni al nostro pianeta, già ampiamente sottoposto a maltrattamenti. 

Ogni 22 aprile si celebra l’Earth Day, una giornata per riflettere da condividere con ogni cittadino del mondo interessato allo stato di salute del pianeta su cui vive. È un evento celebrato in tutto il mondo contemporaneamente, da persone di tutte le origini, fedi e nazionalità. 

I bambini della classe 1° A della scuola primaria di Fagnano Castello hanno voluto partecipare a questo evento con una breve riflessione sulle concrete possibilità che un comune cittadino ha per contribuire alla salvaguardia del pianeta. 

Motivo di riflessione sono stati i gesti banali ma quotidiani che causano inquinamento; in modo spontaneo i bambini arrivano a capire come i tre semplici gesti di “ridurre, riutilizzare e riciclare” sono le armi che ognuno di noi può utilizzare contro l’inquinamento ambientale. 

Docente Maria Antonietta Ferrante