DIVERSI MA UGUALI
Notarpietro Mattia classe IV B. La giornata dei calzini spaiati nasce come metafora della diversità. L’idea è nata in una scuola elementare la cui maestra si è posta l‘obiettivo di sensibilizzare i più piccoli alla diversità, all’inclusività e al rispetto reciproco. Da questa lodevole ini […]FARE MONDI
Colasuonno Emanuella classe IV E. Il giorno 2 febbraio si è svolto il progetto “Fare Mondi”. E’ venuta in classe la proprietaria di una biblioteca di Trani, che ci ha illustrato una storia tramite un teatrino, anzi il “VECCHIO TEATRINO”. La rappresentazione si intitolava: “CHE STRANO, S […]L’ IMPORTANZA DELLO SPORT
Notarpietro Mattia classe IV B. La nostra scuola ha aderito a un progetto, con la scuola calcio “Virtus”, che prevede la presenza di una figura specialista di educazione motoria che, una volta ogni due mesi, viene a insegnarci esercizi e giochi con l’utilizzo di mani e piedi. L’esperto […]Caro papà…ti voglio bene.
Caro papà, purtroppo ti vedo poche volte perché lavori tanto, ma proprio per questo ti voglio bene. Sai, mi piace molto il tuo spirito “avventuriero”, che ogni domenica vuoi andare da qualche parte. Avremmo fatto più di […]TI VOGLIO UN MONDO DI BENE PAPA’!
CARO PAPA’, TI GUARDO E TI SCRIVO… Caro papà, anche se a volte ti arrabbi con me, io lo so che tu mi vuoi bene, così come anche io ne voglio a te. Mi ricordo ancora quando mi tenevi sopra le tue spalle, o […]Caro papà…
Caro papà, ti voglio tanto bene! Quando torni la sera a casa ti aspetto vicino alla porta e ti chiedo sempre: – Che hai fatto di bello stasera? Sei un papà abbastanza permaloso, come me, e sei anche un papà braviss […]Caro papà ti guardo e ti scrivo…
Caro papà ti guardo e ti scrivo: Quando penso a te mi rallegro perché mi rendi felice. Quando ti arrabbi è perché tu mi ami tanto. Con te siamo felici, specialmente ci riempi di gioia quando ci porti da qualche parte. Quando guardo i tuoi occhi mi sembra di sprofondare come in una pisci […]Caro papà ti guardo e ti scrivo…
Caro papà, ti scrivo questa lettera per dirti che ti voglio un mondo di bene, per tutte le cose che hai fatto e che stai facendo per me. Quando guardo i tuoi occhi marroni mi viene in mente che tu, per me, sei come una grande quercia sapiente e piena di esperienza; quella stessa esperien […]Poesia: Il mio tempo con te, papà…
Il mio tempo con te, papà…
…Si chiama gioco
quando giochiamo insiem […]