//Il calcio: passione, emozioni e rivalità

Il calcio: passione, emozioni e rivalità

di | 2025-02-17T16:42:43+01:00 17-2-2025 16:42|Alboscuole|0 Commenti

Il calcio, oltre a essere lo sport che pratico insieme a molti altri ragazzi, è il più conosciuto, seguito e amato al mondo. Insomma, ammettiamolo, almeno una volta nella vita chiunque ha giocato a calcio: con gli amici o da solo, d’estate o d’inverno. In poche parole, è lo sport più completo e appassionante che possa esistere.

Per me, come per molte altre persone, il calcio è uno degli sport più emozionanti che esistano. Milioni di persone affollano gli stadi, cantano, fischiano e tifano per la loro squadra del cuore. È incredibile come questo sport riesca a unire tante persone, tutte accomunate dalla stessa passione per la squadra.

Tuttavia, al giorno d’oggi, il calcio non sempre dà un buon esempio. Infatti, alcuni appassionati, purtroppo, si lasciano trascinare dalle emozioni e finiscono per scatenare risse o compiere atti scorretti nei confronti dei tifosi avversari. Personalmente, penso che l’altra tifoseria sia solo un’avversaria, non una nemica.

Riccardo Bucci

Classe II C

Scuola Secondaria di I grado “Umberto I” di Lanciano (CH)