//Campioni di Fair Play

Campioni di Fair Play

di | 2018-06-02T16:59:47+02:00 2-6-2018 16:28|Alboscuole|0 Commenti
VIVIANA DE LUCA-Il 24 maggio, noi ragazzi della 5°F siamo andati a Roma per 2 giorni e mezzo. Abbiamo fatto questa esperienza grazie al progetto organizzato dal C.O.N.I., “Sport di classe-Campioni di Fair Play”, dove siamo arrivati primi in tutta la Campania. Il viaggio è durato quasi 5 ore, anche perché abbiamo fatto una piccola sosta. Quando siamo arrivati in hotel ci hanno consegnato le chiavi delle nostre stanze e ci hanno spiegato delle regole da rispettare. Ci siamo preparati e siamo andati nel ristorante a cenare. La sera, noi ragazze, ci siamo riunite per fare un pigiama party, con qualche merendina e giochi da fare: ci siamo divertite molto! Il secondo giorno, dopo aver fatto colazione, siamo andati allo Stadio Olimpico, dove abbiamo fatto tanti sport e abbiamo conosciuto molti campioni olimpionici, come Massimiliano Rosolino. Abbiamo pranzato lì e poi abbiamo visitato gli spogliatoi dei giocatori della Roma e della Lazio. Alla fine ci hanno premiato con le medaglie e con la targa. Dopo aver cenato, siamo andati a fare una passeggiata. Tornati in hotel abbiamo fatto un altro pigiama party. Il terzo e ultimo giorno siamo andati a Villa Borghese a vedere Il Gran Premio Internazionale di Siena, poi ci hanno dato molte informazioni sui pony e i cavalli e abbiamo fatto anche un giro su questi ultimi. Verso ora di pranzo siamo partiti per tornare a casa. È stata un’esperienza fantastica, abbiamo fatto tanti sport e ci siamo divertiti tantissimo.