//In tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale della pace. Racconta com’è stata ricordata nella nostra scuola e qual è il tuo impegno per la pace.

In tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale della pace. Racconta com’è stata ricordata nella nostra scuola e qual è il tuo impegno per la pace.

di | 2023-11-08T20:47:39+01:00 8-11-2023 20:47|Alboscuole|0 Commenti
di Laguardia Gabriele, classe V B Scuola Primaria “N. Stigliani”
Il 21 settembre è stato la Giornata della Pace e le maestre ci hanno fatto scrivere tre frasi su cosa significa “la pace” per noi. Queste frasi, poi, le abbiamo incollate su un foglio a forma di triangolo, sul quale abbiamo anche disegnato un mandala, simbolo della pace. Dopo le nove siamo scesi nel piazzale antistante l’ ingresso della scuola e abbiamo cantato “I love Peace.” Poi però è venuto a piovere e abbiamo continuato i canti nell’ atrio della scuola con la canzone “Supereroi.” Abbiamo fatto vedere i disegni fatti in classe e abbiamo letto le nostre frasi alla preside. Mentre facevamo ritorno ognuno nella propria classe la maestra Agnese attaccava i vari disegni al nastro creando un bellissimo “Nastro della Pace.” Poi abbiamo proseguito le normali lezioni. Il mio impegno per la pace è fare piccoli gesti di umanità verso il prossimo; ad esempio essere disponibile con tutti, accettare tutti, senza far distinzione di religione, razza o colore.