//Il gioco del tennis approda alla scuola “Papa Wojtyla”

Il gioco del tennis approda alla scuola “Papa Wojtyla”

di | 2023-05-01T19:33:06+02:00 1-5-2023 19:33|Alboscuole|0 Commenti

Dei bambini della IV A – Papa Wojtyla – Quest’anno a scuola ci hanno proposto di partecipare ad un progetto sul gioco del tennis e la maestra ha accettato. Abbiamo accolto la notizia con entusiasmo e non vedevamo l’ora che iniziasse.

Il progetto si è svolto in palestra, durante l’ora di attività motoria, il venerdì. In questo progetto siamo stati guidati da due istruttori dell’Associazione “Empire Sport Resort”, due ragazzi di nome Giacomo e Filippo, molto bravi e simpatici.

Attraverso tanti e diversi giochi abbiamo imparato a tenere in mano la racchetta, a colpire in più modi (dritto e rovescio) la pallina e alcune regole del tennis. Il nostro gioco preferito era quello denominato “La gabbia” che consisteva nello schivare le palline che lanciavano contro di noi gli istruttori; terminate le palline, chi era rimasto in campo veniva decretato vincitore.

Ogni venerdì scendevamo in palestra euforici, elettrizzati e curiosi di scoprire cosa avremmo fatto.

Il progetto si è concluso con una manifestazione finale presso i campi sportivi del club “Empire Sport Resort” . Lì abbiamo svolto gli stessi esercizi eseguiti in palestra, ma all’aperto e insieme a bambini di altre classi.

Alla fine tutti i partecipanti hanno ricevuto un gadget. Due nostri compagni, Jasmine e Federico, hanno ricevuto un premio per aver vinto rispettivamente il gioco della “Super gabbia” e “Il re del rovescio”.

Sarebbe bello se il progetto si potesse ripetere anche il prossimo anno! Infatti ci è piaciuto molto e ci siamo divertiti tanto!