//CHRISTMAS PLAY “L’ALBERO VIVENTE”: I ragazzi delle classi IV e V DELLA SEZIONE B del plesso di Scuola Primaria “Michele Abbate” dell’Istituto Comprensivo “M. L. King” diventano piccoli attori per esprimere i valori e il vero senso del Natale!

CHRISTMAS PLAY “L’ALBERO VIVENTE”: I ragazzi delle classi IV e V DELLA SEZIONE B del plesso di Scuola Primaria “Michele Abbate” dell’Istituto Comprensivo “M. L. King” diventano piccoli attori per esprimere i valori e il vero senso del Natale!

di | 2023-12-20T22:35:05+01:00 20-12-2023 22:31|Alboscuole|0 Commenti
La magia del Natale ritorna ogni anno … Mercoledì 20 dicembre 2023 i ragazzi delle classi IV e V DELLA SEZIONE B del plesso di Scuola Primaria “Michele Abbate” di Caltanissetta, diretto dalla preside prof.ssa Daniela Rizzotto, sono diventati dei piccoli attori mettendo in scena il Christmas play: L’ALBERO VIVENTE”, presso l’anfiteatro della scuola per esprimere i valori e il vero senso del Natale. L’albero vivente non inteso come un albero-oggetto, ma come un albero-essere-vivente, che col suo verde perenne trasmette fiducia nella continuità della vita stessa. Si è pensato di realizzare un albero formato da tutti i bambini, perché ancora una volta, abbiamo voluto comunicare un messaggio semplice, ma che spesso nessuno vede: “Ognuno di noi è come una piccola tessera di mosaico: si vede il disegno solo se ciascuno fa la sua parte bene e in unità con gli altri”. Gli alunni hanno comunicato magiche emozioni nella realizzazione della performance natalizia, hanno voluto lanciare per condividerli insieme messaggi di pace, di solidarietà e serenità per tutti i paesi del mondo. Il tema principale, incentrato sulla Pace, ha permesso a ciascuno di noi di riflettere sui recenti conflitti che coinvolgono le diverse popolazioni . Molto intensa è stata la partecipazione dei genitori, i quali a conclusione dello spettacolo sono stati invitati a cantare insieme agli alunni e ai docenti, condividendo un momento di armonia di spensieratezza. Ecco, di seguito, i nominativi degli alunni partecipanti. Gli alunni della classe IV B: Ballarino Riccardo Salvatore, Cordaro Noemi Grazia, Cortese Gaia Maria, Cumbo Francesco, Garzia Gioia, Ginevra Arianna Vincenza, Giuffrida Chantal Teresa, Giuffrida Martina, Iorio Stella Maria, La Ferrera Lorenzo, Patti Giuseppe Maria, Porrovecchio Manuel Giuseppe, Talluto Giorgia Maria, Trobia Ludovica. Gli alunni della classe VB: Alessi Manfredi, Bonsignore Marco, Curatolo Aurora Michela, Diana Samuele, Firrone Francesco Maria, Garzia Emanuel Maria, Giambra Giorgio, Iacona Ginevra, Ilardo Emanuele, La Mendola Lorenzo, Lo Conte Lorenzo, LoMonaco Gabriel Michele, Messina Costanza Michela, Risplendente Lorenzo Maria, Valenti Karol. Gli alunni sono stati seguiti dai docenti Andolina Maria, Falegname Salvatore, Giammorcaro Maria Grazia, Pepe Daniela, Butera Claudia, Giudice Daniela, Lo Piano Michela./// INS. ANDOLINA MARIA