//SPIDERMAN 3

SPIDERMAN 3

di | 2023-12-04T11:39:46+01:00 4-12-2023 11:38|Alboscuole|0 Commenti

Spiderman è un personaggio ben noto di un fumetto ma è anche l’action figure di una serie di film. In questo caso parlerò del terzo film che tratta di un ragazzo di nome Peter Parker, che per chi non lo sapesse è Spiderman.

Durante questo terzo episodio della saga, Spiderman viene impossessato da un alieno nero chiamato simbionte. Questa cosa all’inizio non causò alcun problema, insomma era solo una tuta nera che si formava intorno al corpo della persona ospite, ma più tardi causò quasi la distruzione di New York, il luogo in cui è ambientato il film. Infatti il simbionte, dopo essere entrato in Peter, aveva preso il sopravvento: si era impossessato della mente di Peter che se lo tolse di dosso andando in chiesa. Voi direte: << Come in chiesa??>>, eh sì in chiesa… infatti il simbionte aveva un punto debole: il suono metallico delle campane lo costringeva a lasciare il suo ospite. Il simbionte però strisciando via da Peter fece un’altra vittima: Eddie Brock, un giornalista che, con il simbionte, divenne uno dei cattivi più conosciuti di questa saga: Venom.

Venom insieme all’Uomo Sabbia prese in ostaggio la fidanzata di Peter, Mary Jane, e Peter con la tuta di Spiderman combatté con estremo vigore ma non riuscì a salvare Mary Jane.

Infatti Spiderman venne intrappolato dalle ragnatele di Venom, che proprio quando stava per colpirlo e ucciderlo venne fermato da Harry Osborn, alias New Goblin, che lo salvò e insieme sconfissero Venom e l’Uomo Sabbia.

Ma ecco che appena sembrava finita, Harry morì facendo così commuovere gli spettatori, infatti Harry era il migliore amico di Peter.

Riccardo  – I C