//Racconto della gita alle cascate delle Marmore.

Racconto della gita alle cascate delle Marmore.

di | 2022-06-06T23:35:05+02:00 6-6-2022 23:35|Alboscuole|0 Commenti
a cura di Matteo Farese, Estuardo Santander, Sara Giombini e Monica Sciarpetti – classe II/D – scuola Secondaria di I grado –  Giovedì 12 Maggio 2022 siamo andati in gita alle Cascate delle Marmore insieme alla 2A. L’andata ed il ritorno sono stati molto divertenti. Siamo partiti verso le 8.30 dal Piazzale Tarpani dietro la nostra scuola dove ci aspettava l’autobus. Siamo saliti e ci siamo messi a sedere nei posti.Appena partiti, dagli ultimi posti sono iniziati subito i cori( il pompiere paura non ne ha, faccetta nera,inno italiano,inno alle prof e molti altri…) Dopo aver visitato le Cascate delle Marmore siamo ripartiti da lì alle 14.30 per andare a fare rafting nella località di Scheggino distante dalle Cascate circa 50 minuti.Durante il  viaggio abbiamo cantato di nuovo le stesse canzoni. Questo è stato per molti il viaggio più emozionante,il più divertente di tutti perché molti di noi o la maggior parte, non aveva mai fatto rafting. Passato tutto il pomeriggio a Scheggino siamo ripartiti per Santa Maria degli Angeli verso le 18.40 impiegando all’incirca 1 ora e 20 minuti.  Nel bus abbiamo ricantato le stesse canzoni e ballato. Durante questo breve viaggio la prof.ssa Coppola ha fatto un invito a noi ragazzi a ringraziare i nostri genitori per averci permesso di fare questa stupenda gita. Verso le ore 19.30 siamo scesi al Piazzale Tarpani, abbiamo ripreso i nostri zaini e tornati a casa con i nostri genitori. Durante il viaggio sia all’andata che al ritorno molti di noi hanno fatto video e ammirato il bellissimo paesaggio.Questa gita è stata una delle più belle che abbiamo mai fatto, stupenda, indimenticabile ma soprattutto è stata una bellissima esperienza per molti di noi che non c’erano mai stati. Alla prossima!!