Anche quest’anno l’I.C. “G. Calò” rinnova il suo impegno e la sua attiva partecipazione al Concorso Nazionale Legalità e Cultura dell’Etica indetto dal Rotary Club.
Tutte le classi della Sc. Secondaria di I gr si sono cimentate nella realizzazione di testi in prosa e in poesia, elaborati artistici e multimediali, in un’esplosione di creatività dimostrando un’indubbia e solida preparazione nell’ambito della tematica, non proprio semplice, di quest’anno che recitava “Dove manca il dialogo, la mediazione, la diplomazia, prevale la violenza anche “armata” che ha nei conflitti la punta massima della sopraffazione. La convivenza civile come arma insostituibile di pace tra gli uomini”.
L’alunno Leonardo Galante Classe 3 A della Sc. Sec. I gr si è classificato al secondo posto per il distretto 2120 del Rotary Club, con l’elaborazione di un testo poetico originale sulla Guerra e la Diplomazia delle Parole, le uniche che possano riportare la Pace perché sempre in cerca di orecchie che le ascoltino.
Non ci resta che attendere il 12 maggio, dunque, momento della premiazione nazionale a Firenze, e congratularci con Leo per il suo prestigioso traguardo!