//LEGO: IL FUTURO – 3^ Puntata

LEGO: IL FUTURO – 3^ Puntata

di | 2023-01-14T08:02:10+01:00 14-1-2023 8:02|Alboscuole|0 Commenti
di Lapo Ruggero Holmes, Classe 2^ B. –   Cari lettori dopo aver raccontato l’emozionante passato di Lego Star Wars, ora passiamo al futuro. In questa parte dell’articolo parlerò: dei set confermati, dei set che non verranno mai prodotti nel 2023 e anche dopo e di alcuni set che, secondo me, saranno prodotte “nell’anno al 100%”. Intanto: quali saranno i set Lego Star Wars nella prima metà del 2023? Per adesso i set confermati per la prima metà del 2023 sono tre: “Un Battle Pack” (pacchetto battaglia) della 501^ Legione in cui ci dovrebbe essere un ufficiale, due cloni di fanteria pesante ed un cecchino; “Un elmetto del comandante Cody fase 1 e l’elmetto del Capitano Rex fase 2”. Uno di questi set è ovviamente una grande sorpresa. Già quest’anno abbiamo avuto un Battle Pack della 501^ Legione, ma a quanto pare ne avremo un altro! È oltretutto stato confermato che questi tre set avranno un logo speciale per il ventesimo anniversario delle “Clone Wars”. E ovviamente questo ha dato vita ad un dibattito: ci saranno altri set Lego Star Wars the Clone Wars nella seconda metà del 2023? Personalmente credo che potrebbe essere così. Ciò potrebbe significare due cose che: 1) Lego abbia deciso di tornare agli anni d’oro del 2008 con un’intera collezione (cioè molti, moltissimi set in un anno); 2) molto semplicemente Lego stia progettando di fare un’annata dedicata alle “Clone Wars” con dei set molto interessanti. Ora passiamo ai set che di sicuro non verranno prodotti nel 2023.
  • Prima di tutto c’è la “Republic Dropship” con l’AT-OT. Anch’io vorrei che questo set venisse rifatto poiché ormai può costare anche fino a 1000 euro se sigillato in scatola ma le possibilità che Lego decida di farlo sono bassissime perché un set del genere costerebbe circa 300 euro e oltretutto richiederebbe un lavoro molto grande da parte dei designer. 
  • Un altro set che di sicuro non vedremo è il “Battle Pack” del 212° Battaglione d’attacco. Poiché quest’anno Lego ha prodotto l’AT-TE con i cloni del 212° Battaglione e molti pensavano che avremmo avuto un Battle Pack per completare il set. Ma credo che Lego abbia risolto (almeno parzialmente) il problema mettendo moltissimi cloni nel set dell’AT-TE (in questo modo non c’è bisogno di un Battle Pack per completare l’armata). 
  • L’ultimo set che credo proprio che non ci sarà nel 2023 è un “Turbo Tank”, anche se è una richiesta molto ragionevole da parte dei fan. Ma la ragione per cui penso che questo set non verrà prodotto e che secondo me Lego non farebbe un altro “Turbo Tank” prima di aver fatto un’altra “LAAT Republic Gunship”. L’ultima “Republic Gunship” prodotta da Lego è infatti del 2013 mentre l’ultimo “Turbo Tank” prodotto è del 2016 quindi non avrebbe proprio senso farne un altro. Riguardo ai set possibili per la seconda metà del 2023 ho un bel po’ di proposte. 
  • Prima di tutto credo che sarebbe opportuno dare ad Ahsoka Tano il suo starfighter privato. Questo avrebbe molto senso poiché Ahsoka è parte integrante delle Clone Wars e sarebbe un’ottima scelta. L’unico problema starebbe nel fatto che lo starfighter avrebbe colori troppo simili a quello di Obi-Wan Kenobi, anche se questo potrebbe essere facilmente risolto ritirando il set di Obi-Wan un po’ prima del previsto. Suppongo che un set del genere costerebbe intorno ai 30 euro. 
  • Un altro set che costerebbe circa 30 euro e che ha una buona chance di farcela nel 2023 è il “Corporate Alliance Tank Droid” (più conosciuto come Snail-Droid, ovvero droide lumaca). Non c’è molto da dire su questo: essendo un droide piuttosto speciale è molto richiesto e sarebbe anche un’ottima scelta per il marketing perché è un set molto nostalgico per la maggior parte dei fan. 
  • Il prossimo set potrebbe farcela ma anche no poiché non è molto richiesto nonostante il fatto che sarebbe molto utile per costruire eserciti di droidi B1 e insetti del pianeta Geonosis. Sto parlando di un cannone di Geonosis ed uno starfighter di Geonosis. Questo set costerebbe circa 50 euro ed includerebbe un paio di abitanti di Geonosis e un paio di droidi da battaglia B1. 
  • Un altro set che potrebbe costare intorno ai 50 euro è un cannone AV-7 della Repubblica. Questo è un set molto probabile e se nelle minifigure includessero anche Plo Koon o il comandante Wolffe e il 104° Battaglione (the Wolfapck) come nell’originale sarebbe davvero un Lego straordinario, esattamente come la prima edizione di esso. Il prossimo set si aggira intorno ai 70 euro. È un V-19 Torrent, un set che personalmente apprezzerei molto. Esso potrebbe anche includere un clone pilota fase 1 ed un paio di cloni fase 1 standard. Per il prezzo di 90 euro c’è un set che in realtà molto probabilmente non verrà prodotto cioè lo Shuttle d’Attacco della Repubblica. Non perché sia brutto o non richiesto ma perché un altro set molto più richiesto e famoso gli ruberà il posto.
E adesso passiamo ai 3 set che secondo me, verranno certamente prodotti nella seconda metà del 2023.
  • Il primo è un set di duello tra Anakin Skywalker e Asajj Ventress. Questo sarebbe un modo economico ma efficace per celebrare le Clone Wars del 2003. Sarebbe bello oltretutto avere un nuovo set delle Clone Wars del 2003. Costerebbe circa 20 euro. 
  • Il secondo, al prezzo di più o meno di 80 euro è un set estremamente ovvio. Sto parlando di Y-Wing del capitano Rex. (Comunque sarebbe questo il set che ruberà il posto allo Shuttle della Repubblica). Questa storia va avanti da circa 3 anni. Ogni anno tutti si aspettavano il Y-Wing, ma per adesso non c’è mai stato. Quest’anno però ci sono buone ragioni per credere che verrà prodotto: intanto stanno preparando un altro Battle Pack della 501^ Legione (di cui Rex è il comandante) e oltretutto questo è il 20° anniversario delle Clone Wars! Inoltre, Rex è stato aggiunto al videogioco Lego dal titolo “Lego Star Wars – The Skywalker Saga” molto di recente e questo non solo ci da un’altra ragione per credere che ci sarà, ma anche degli indizi su come sarà effettivamente fatta la minifigura di Rex.
  • L’ultimo set che secondo me verrà prodotto al 100% è una “Republic Gunship”: un set leggendario. Questa costerebbe sui 150 euro. C’è un’ottima ragione per cui Lego vorrebbe fare questo set ovvero che Lego sa che la gente la comprerebbe un sacco e immediatamente poiché ormai costa più di 700 euro se sigillata in scatola. Inoltre potrebbero includere, come nell’AT-TE, tantissimi cloni perché ciò renderebbe questo set il Lego definitivo di Lego di Star Wars: “The Clone Wars”. Personalmente ho tre interpretazioni di come potrebbe effettivamente essere la Gunship. 
  • La prima, e la più ovvia, è la classica “Republic Gunship” con la texture bianca, rossa e verde. Un’altro design possibile potrebbe una Gunship stile Wolfpack, il che sarebbe effettivamente bellissimo. Non cambierebbe un granché ma di sicuro venderebbe un sacco. Questo set includerebbe il generale Jedi Plo Koon, il comandante Wolffe e un po’ di cloni Wolfapack.
  • Ma, poiché è il 20° anniversario delle Clone Wars del 2003, perché non una… Muunilist 10 Republic Gunship? Questo sarebbe davvero il top, il meglio del meglio. 
  • Lego potrebbe includere delle minifigure speciali delle Clone Wars del 2003 come il capitano Fordo, i cloni della Muunilist 10 e molto altro. Otterrebbero così uno dei migliori set mai prodotti. Personalmente la comprerei subito, non solo perché il semplice stile della Muunilist 10 Republic Gunship è fantastico ma anche perché si potrebbero ottenere delle bellissime minifigure come il “cattivo” sullo speeder delle Clone Wars 2003. Probabilmente un set del genere farebbe felicissimi tutti i fan.