//AUTOMOBILI E ALTRE INVENZIONI

AUTOMOBILI E ALTRE INVENZIONI

di Magda Prisciantelli-classe VG-

Cari lettori, oggi voglio parlarvi di molte invenzioni che hanno aiutato molto nel corso degli anni. Per esempio l’automobile… La prima automobile è stata inventata da Karl Benz e funzionava a benzina, non andava molto veloce. Invece, la prima automobile a larga diffusione, è stata la Model T, essa è stata costruita dalla Ford, negli Stati Uniti ne sono state vendute più di 15 000. Il trattore è stato inventato nel 1892 e serve per lavorare con più comodità nei campi. E grazie alle sue ruote molto grandi non resta bloccato nel fango e nel terreno.

Un tempo i binari della ferrovia erano fatti di legno!! Nell’antichità, i binari venivano usati per far trainare i vagoni dei cavalli più in fretta. Invece i binari di ferro sono stati inventati nel 1789.

Prima la biciclette avevano ruote grandi e rigide ed erano molto scomode… tanto che le chiamavano “boneshaker” che in inglese significa “scuoti ossa.”

Soltanto nel 1888 John Dunlop ha inventato le ruote di gomma gonfiate, che erano e sono una vera comodità! Ciao e a presto miei cari lettori!!