//Amicus in fabula

Amicus in fabula

di | 2022-11-11T06:55:54+01:00 11-11-2022 6:55|Alboscuole|0 Commenti
In questo articolo abbiamo raccolto le impressioni degli alunni delle classi quinte che hanno partecipato al laboratorio di continuità “Amicus in fabula”, un corso che unisce la didattica dell’italiano e la robotica.   A me è piaciuto molto il video che gli alunni della I F ci hanno mostrato perché non solo hanno recitato molto bene ma sono riusciti a spiegare in modo divertente il mito di Eco e Narciso. Un’altra cosa che mi è piaciuta del laboratorio “Amicus in fabula” è stato Mtiny perché aveva delle espressioni molto buffe. Insomma questo giorno mi è piaciuto molto.

Mariangela

Questo corso mi piace tanto: abbiamo visto un video insieme ai nostri amici che frequentano la prima media e abbiamo fatto un percorso con un panda-robot che potevamo guidare con un controller, dando le indicazioni avanti, destra e sinistra. Bastava appoggiare il controller sulle tessere e il panda robot partiva. È stata un’esperienza bellissima.

Pasquale

  Secondo me questo laboratorio è molto interessante perché abbiamo imparato a scrivere il nostro nome in codice così le nostre password saranno più sicure e protette dagli hacker.

Ruggiero

  Secondo me è stato molto interessante perché a me piacciono i giochi tecnologici, soprattutto i robot. Quindi è stato bello.

Mattia

  Finora questo laboratorio mi sembra molto divertente. È stato semplice partecipare: mia madre ha inviato la mail e la scuola “Moro” ha risposto. Sono sicuro che in futuro potremo fare ancora tanto.

Gabriele

  STRAORDINARIO! Anzi secondo me in questo laboratorio vivrò delle avventure WOW con i miei amici Gabriele, Mattia e Ruggiero. La vera avventura inizierà tra pochissimo, verso settembre.

Cosimo

  Finora mi è piaciuto molto e adoro pilotare il robot. Ne vorrei uno a casa: sarebbe bellissimo. Vorrei giocarci ancora e vorrei venire di nuovo anche se ho molti impegni.

Michele

  Oggi abbiamo assistito alla proiezione di un video realizzato dagli alunni della I F che hanno la professoressa Elisabetta come docente di italiano. Si sono impegnati molto e sono stati molto bravi. Mi è piaciuto il robottino-panda. È simpatico e con lui non ti puoi annoiare. È stato molto bello e non vedo l’ora di ritornare.

Raffaella

Oggi abbiamo assistito ad un progetto di coding e robotica: è stata un’esperienza favolosa! Abbiamo giocato con il robottino e mi sono davvero divertita.

Elisa