//ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

di Magda Prisciantelli-classe-IVG_

“Alice nel paese delle meraviglie” è un bellissimo libro scritto da Lewis Carroll e disegnato da Fran Parreno. La storia che ora vi racconterò a me è piaciuta molto, quindi spero che anche a voi piacerà! Soprattutto agli amanti dei libri.

Alice è una bambina molto gentile, brava e molto fantasiosa; per questo un giorno fece un sogno molto strano. Sognò di essere stesa sull’erba del suo giardino quando poco dopo notò un coniglio che correva disperatamente e affannosamente diceva che era tardi per qualcosa, ma Alice non capì bene, così incuriosita lo seguì. Ad un certo punto vide il coniglio spaventato da lei saltare nella sua tana.

Alice non si arrese e saltò nella tana del coniglio, ma si accorse che era come essere in un pozzo perché era già da tanto tempo che era saltata e non era ancora atterrata. Poi ad un certo punto atterrò e si accorse che il coniglio era entrato in una porticina e allora anche Alice provò ad entrarci ma era troppo piccola quindi non ci riuscì, passarono ore e Alice era lì disperata perché non poteva uscire ma si accorse che sul pavimento c’era una piccola scatola con alcuni biscotti lei ne mangiò uno e con sua grande sorpresa si accorse che era rimpicciolita così pensò che avrebbe potuto seguire il coniglio, ma sfortunatamente notò che la porta era stata chiusa a chiave. Per Alice ormai sembrava fosse tutto finito, quando notò che sul tavolino c’era una chiave di riserva; ma essendo troppo bassa non riuscì a prenderla, così decise che avrebbe mangiato un altro biscotto. Quando lo mangiò notò che era diventata sia delle dimensioni per andare altre la porticina, sia delle dimensioni per prendere la chiave, così riuscì ad uscire e si ritrovò in un mondo magico pieno di animali fantastici. Nelle avventure di Alice per raggiungere il coniglio, che era in ritardo, e andare all’evento con lui, Alice si farà diversi amici tra cui un Gatto Parlante, verrà invitata a bere un tè ma davvero molto strano e incontrerà anche un Bruco parlante.

Ma tutto questo e altro lo potrete scoprire solo nel libro e non si sa neanche se riuscirà ad andare all’evento…solo così forse potrebbe uscire dal sogno. Allora, ciao a tutti!!!