//A tutti i nostri alunni

A tutti i nostri alunni

di | 2021-06-03T21:37:12+02:00 3-6-2021 21:37|Alboscuole|0 Commenti

Carissimi,

questo anno scolastico sta volgendo al termine. Le vacanze estive, le più belle, le più attese dell’anno, sono alle porte e la mente pensa già al tempo libero, ai giochi, alle mille cose che si possono fare.

Eppure questo non è stato un anno come tutti gli altri. Lo sappiamo bene.

E’ stato l’anno di una sfida veramente difficile, che ha visto tutti noi impegnati al massimo delle nostre capacità, della nostra attenzione, della nostra pazienza e della nostra tenacia.

E quella sfida l’abbiamo vinta. Tutti insieme. Grandi e piccoli.

Siamo tornati a scuola.

Abbiamo ritrovato maestre e compagni, le nostre abitudini, ma anche tante nuove regole di comportamento che voi avete da subito seguito alla perfezione. Siete stati bravissimi. E avete dato un grande esempio anche a noi adulti. Siete stati la nostra forza e il nostro sorriso. Il nostro coraggio, la nostra energia.

Il 14 settembre è stato per tutti noi un giorno di festa e di grande emozione. La scuola tornava ad essere piena di vita.

Vedervi felici tra i banchi, sentire i vostri passi per le scale e nei corridoi, le grida gioiose nei cortili, ci ha ricompensati sia delle grandi fatiche dell’estate , quando eravamo intenti a preparare tutto per il vostro ritorno, che dei lunghi periodi di quarantena o di isolamento fiduciario che tante classi hanno vissuto.

E’ quindi con gioia che oggi, al termine dell’anno, vi auguro di trascorrere delle vacanze bellissime e serene, all’aria aperta e nei mille luoghi meravigliosi di cui il nostro Paese è ricco. Vacanze fatte di momenti preziosi e di ritrovata libertà da vivere con gioia ma sempre con la giusta attenzione.

BUONE VACANZE!

Il Dirigente Scolastico

Daniela Porfiri