In occasione della Festa dei Nonni, gli alunni dell’ Interclasse Classi Prime (classi 1^A , 1^B, 1^C e la 1^D del tempo pieno) guidati dal team docenti Vista Filomena, Di Bari Antonella, Agresti Antonella, Burdo Annamaria, Recchia Tiziana, Mansi Luigia e Rosanna Leonetti, hanno svolto un percorso didattico interdisciplinare speciale e ricco di emozioni.
Gli alunni del modulo composto dalle classi 1^A e 1^ B partendo dalla lettura animata dell’albo illustrato “Nonni, posso entrare nel vostro cuore?” di Alberto Pellai, sono diventati protagonisti attivi di una storia tenera e coinvolgente che li ha aiutati a riflettere sull’importanza dei nonni nella loro vita.
Attraverso la lettura e il dialogo in classe, i bambini hanno potuto condividere ricordi, racconti e piccoli gesti quotidiani che rendono unico il legame con i loro nonni.
L’attività si è poi trasformata in creatività: ogni alunno ha realizzato un biglietto augurale personalizzato, accompagnato da un semplice manufatto creato con le proprie mani, come gesto di affetto e gratitudine.
Il risultato è stato un meraviglioso mosaico di pensieri, colori e sorrisi, che ha permesso ai più piccoli di esprimere in modo autentico e sentito tutto l’amore per i loro nonni. Un progetto semplice ma profondo, che ha unito lettura, emozione e manualità in un’esperienza che i bambini porteranno nel cuore.
