//L’ACCOGLIENZA CON IL PIRATA BARBATRISTE

L’ACCOGLIENZA CON IL PIRATA BARBATRISTE

di | 2025-11-04T16:18:22+01:00 3-11-2025 17:08|Alboscuole|0 Commenti
L’ accoglienza con il pirata Barbatriste  e il tesoro degli amici. Ma sapete una cosa davvero  incredibile? La nave  “Conchiglia Solitaria” del pirata Barbatriste è sbarcata proprio qui, nella nostra scuola di San Vito Romano! La nostra piccola  ciurma di  “bambini coraggiosi” ha subito capito cosa doveva fare: comprendere  il messaggio di questa avventurosa storia imparando che l’amicizia è il più bel tesoro che ci sia! Proprio come Barbatriste, anche voi all’inizio dell’anno eravate emozionati e anche  un po’ tristi, specialmente voi piccoli nuovi arrivati. Ma giocando con le maestre avete fatto scoperte straordinarie!
  • La nostra giornata a scuola è iniziata con “BUONGIORNO, FACCIAMO L’APPELLO! “
  • Poi giorno dopo giorno con materiale di riciclo, (contenitori delle uova),  i colori pennarelli e le tempere avete costruito  la nave più bella del mondo, con le sue vele gonfie pronta a  salpare verso un mare azzurro e tranquillo!
  • Con il tempo del cerchio avete imparato che stare insieme, è bello! Lavorare insieme per  divertirsi, aspettare il proprio turno, aiutarsi,  giocare condividendo i materiali e i giocattoli,  riordinare, sono cose che si possono  fare!.
Barbatriste vi ha  insegnato  che l’amicizia è  importante, e  che la scuola è un luogo basilare dove  trovare  questo prezioso tesoro! Allora bambini/e vi è piaciuta questa “caccia al tesoro”? Messaggio svelato: L’accoglienza è come un grande abbraccio che ci scalda il cuore e ci unisce tutti come una grande ciurma, e qui a scuola c’è posto per tutti e per ognuno!