//LA MIA FAMIGLIA …e il resto…

LA MIA FAMIGLIA …e il resto…

di | 2022-05-17T19:23:10+02:00 17-5-2022 19:23|Alboscuole|0 Commenti

A me piace parlare della mia famiglia, perché la amo più della mia stessa vita, e perché è la cosa più importante che ho. La mia famiglia è composta da mio padre, mia madre, mio fratello e mio nonno, che è una persona molto importante per me.

Della mia famiglia non cambierei nulla e nessuno perché con loro ho un ottimo rapporto; si litiga, ma poi si fa pace e ci si vuole bene più di prima ed ho anche capito che ogni istante di ogni giorno è prezioso, perché nella mia famiglia ci sono state perdite che mi hanno segnato fortemente come quelle delle mie nonne e di mio zio.

Io oggi mi vedo diverso, perché il dolore fa troppo male e fa schifo, anche se provo a reagire, ma ultimamente con poco successo, vorrei chiedere scusa alle mie nonne se, qualche volta, le ho offese e se non sono andato spesso a trovarle e ora sento i rimorsi. Di mio zio voglio portarmi dietro una frase che mi ripeteva spesso: “ESSE’!!! MO PARTE IL NEURONE!!!, nel senso che stavo per esagerare con la mia rabbia. Poi c’è mio fratello che mi manca, anche se una volta al mese lo vado a trovare. Lui mi manca in casa, mi manca la sua voce, mi manca abbracciarlo e giocarci insieme.

Fra qualche tempo, mi auguro, che la mia famiglia possa riunirsi e vivere bene e insieme.

Oltre questi miei grandi affetti mi piace il canto, perché mi piace la musica da sempre, a volte mi trasmette felicità, a volte malinconia e tristezza; nella mia famiglia a tutti piace la musica, ascoltarla e cantarla insieme. Poi c’è la scuola che non è al centro dei miei pensieri, ma ci vado perché è obbligatoria, perché è l’istituzione e bisogna andarci.

F.D. 3H