L’immagine rappresenta il nostro progetto dedicato a Samantha Cristoforetti, la celebre astronauta. La classe 2F ha deciso di intitolare a lei la nostra aula, forse perché siamo tutti un po’ sognatori…
Mentre alcuni compagni raccoglievano informazioni sulla sua vita, noi abbiamo dato libero sfogo alla creatività, e questo è il risultato! Abbiamo voluto immortalare il nostro lavoro con una foto e un articolo sul giornalino scolastico, perché poco dopo è stato cancellato in quanto a scuola la lavagna serve sempre.
Il cartellone che abbiamo realizzato e appeso alla porta dell’aula è leggermente diverso, perché lungo il percorso abbiamo affrontato alcune difficoltà. Tuttavia, si distingue per i suoi colori vivaci e i disegni.
Alla prossima missione!
Giulia Di Totto e Rosa De Gregorio
Classe II F
Scuola Secondaria di I grado “Umberto I” di Lanciano (CH)
