//UNA MIMOSA PER LA MAMMA

UNA MIMOSA PER LA MAMMA

di | 2019-03-14T16:33:52+01:00 14-3-2019 16:33|Alboscuole|0 Commenti

Elena, una giovane donna, si innamorò del Sole, lo guardava attratta dalla bellezza dei suoi raggi e i suoi occhi lo guardavano rapiti dalla sua forza, dal suo calore. Ma il Sole non ricambiò tanto amore e la colpì con lance di fuoco. Lei continuava ad amarlo e lo cercava con lo sguardo. Pianse per giorni cercando di trasmettergli il bene che gli voleva. Ed ecco che le lacrime caddero sul terreno e si trasformarono in tanti piccoli e profumati fiori gialli. Nacque la mimosa, il fiore simbolo della donna.

In occasione di questa giornata dedicata alle donne, i bambini hanno preparato una mimosa da regalare alla donna che per loro è la più importante del mondo, la mamma.

Un disegno della mimosa, un pò di carta crespa gialla, pennarelli colorati , un pò di pazienza e concentrazione ed ecco pronte le nostre mimose . Appallottolando ben stretti, uno ad uno, tutti i pezzettini di carta crespa abbiamo ottenuto delle palline che abbiamo poi incollato in corrispondenza dei cerchietti delle palline disegnate , esercitando anche la motricità fine .    

Lascia un commento