//Splendido 2° Posto ai G.S.S. di Basket a 3 nella fase provinciale per i nostri alunni/atleti della Scuola Secondaria di 1° grado.

Splendido 2° Posto ai G.S.S. di Basket a 3 nella fase provinciale per i nostri alunni/atleti della Scuola Secondaria di 1° grado.

di | 2025-03-15T21:37:45+01:00 15-3-2025 21:36|Alboscuole|0 Commenti
di Redazione. – lo scorso 11 marzo presso le bellissime palestre dell’Istituto Galileo Galilei di Dolo in provincia di Venezia gli incontri della Fase Provinciale di Basket. La Scuola Secondaria di 1° grado annessa al Convitto Nazionale ‘Marco Foscarini’ di Venezia era presente con la squadra maschile formata dagli alunni: Di Rauso Fabio della Classe 3^ A, Crovato Mattia della Classe 2^ C, Diop Agostino e Molin Nicola della Classe 3^ C. L’orario di ritrovo a Piazzale Roma nei pressi della biglietteria ai piedi del Ponte di Calatrava stabilità era stato stabilito alle ore 06:55 per poter prendere il pullman per raggiungere il Liceo Galileo Galilei di Dolo. Il gruppo è stato accompagnato da Boccia Massi,iliano e da Cestaro Aurora. Pertanto, dopo aver rilevato la presenza di tutte le squadre delle Scuole del territorio veneziano da parte degli arbitri, i quali hanno ricordato le norme del Regolamento e concesso alcuni minuti per il riscaldamento, si è dato finalmente inizio al torneo. Tutte le squadre si sono affrontate a viso aperto con belle fasi di studio, palleggi e tiri a canestro da lontano. Tutti gli atleti/alunni hanno dimostrato di aver messo in campo un agonismo intenso e belle fasi di gioco. La nostra squadra ha ottenuto il seguente andamento di gioco con:
  • la vittoria per 6 a 4 nella prima partita
  • la vittoria per 8 a 6 nella seconda partita 
  • la vittoria per 6 a 0 nella terza partita
  • la vittoria per 8 a 6 nella quarta partita
  • la quinta partita è stata sconfitta
  • la vittoria per 6 a 2 nella sesta partita.
Per gli effetti di tali risultati è giunta al secondo posto nella classifica finale per 1 punto di differenza nei canestri realizzati. Si è proceduto, pertanto, alla proclamazione delle squadre vincitrici con la consegna delle coppe e delle medaglie ad ogni singolo alunno. Dopo le foto di rito si è preso il pullman per ritornare a Piazzale Roma e rientrare a Scuola e si sono riprese le attività del semiconvitto con molta soddisfazione di tutti per il brillante risultato ottenuto.