//Sognando le vacanze

Sognando le vacanze

di | 2021-05-06T23:55:58+02:00 6-5-2021 23:55|Alboscuole|0 Commenti

Di Carol L. IV A – Papa Wojtyla – Ciao ragazzi sono Carol, come saprete si avvicina l’estate e io come al solito andrò in vacanza nella meravigliosa Puglia.

Sono sicura che anche voi andrete a visitare posti bellissimi, ma oggi vi racconterò della mia Puglia.

In Puglia vivono i miei nonni, i miei zii e i miei cugini, ecco perché io e la mia famiglia ogni anno andiamo lì. Loro vivono precisamente ad Acquaviva delle Fonti, un paese bellissimo dove tutti quanti, sia grandi che piccoli, si conoscono. Ad Acquaviva però non c’è il mare, ecco perché noi passiamo gran parte dell’estate a Boncore, dove invece c’è uno splendido mare e lì io e la mia famiglia abbiamo una piccola casetta con una piscina.

Vicino a noi vive una mia amica di Bologna, di nome Zoe, molto simpatica. Quando torno dal mare, mia sorella, Zoe ed io passiamo tutto il pomeriggio in piscina senza voler più uscire .

Ogni mattina alle 8 andiamo al mare, al lido Bahia. Il mare è meraviglioso, ricco di sfumature e soprattutto trasparente. Al solo pensiero mi viene da nuotarci dentro. Io, il mio papà, la mia mamma, mia sorella e Zoe nuotiamo e nuotiamo insieme senza fermarci tutto il giorno.

Io e la mia amichetta Zoe facciamo le acrobazie in acqua come verticali, capriole, ecc.

Tornando a riva, facciamo le gare di nuoto. Sulla riva ci sono sempre molti castelli di sabbia e noi proviamo sempre a farli uno più grande dell’altro.

Sulla riva ci sono molte bancarelle piene di cose tipiche, come calamite del Salento oppure collane create con acqua di mare e una sabbia speciale dell’india.

Io e la mia mamma facciamo lunghe passeggiate sul mare e arriviamo fino alla Torre Lapillo. Questa torre nell’antichità era utilizzata dai residenti per combattere i pirati.

Il mio papà a Boncore ha un residence. Là invitiamo spesso amici e cugini, e passiamo le giornate insieme.

Ogni sera usciamo, oppure facciamo la brace insieme a Zoe e alla sua famiglia. Alcune sere facciamo anche il bagno nella nostra piscina divertendoci tantissimo.

La mia mamma gioca sempre con noi e ci aiuta ad allestire il mercatino.

Ragazzi, vorrei continuare a parlare di Boncore, Torre Lapillo, del Salento, di Bahia, delle pucce e di tante altre cose, ma vi devo salutare. Vado a mangiare la burrata 😊

Vi aspetto tutti in Puglia e precisamente a Boncore

Ciao ciao