//Per fortuna siamo Tecno…

Per fortuna siamo Tecno…

di | 2020-04-26T01:25:12+02:00 26-4-2020 1:25|Alboscuole|0 Commenti

Di Flavio Ge. III C – XXI Aprile Ciao sono Flavio Ge. e vi racconterò com’è cambiata la scuola dal 4 Marzo 2020 in poi.

Mi alzavo presto, mi sbrigavo a fare colazione, mi vestivo e correvo a scuola. La scuola prima era bella e divertente: bella perché si imparavano tante cose, divertente perché giocavamo e ridevamo durante le ore scolastiche di ricreazione.

Appena arrivati a scuola ci sedevamo nei posti assegnati che quasi tutti i lunedì cambiavamo. Nelle nostre giornate leggevamo libri, studiavamo, scrivevamo sui quaderni mentre le maestre spiegavano, ci dividevamo in gruppi, facevamo lavori artistici e tutti i giorni pranzavamo insieme. Facevamo meno compiti a casa, mi piaceva essere in compagnia, mi piaceva chiacchierare e parlare, mi piaceva andare a Basket dopo la scuola. Non mi piaceva quando c’era troppo caldo in classe e svegliarmi presto la mattina.

Adesso, grazie alla TECNOLOGIA , studio con il computer e con i libri. Uso il computer ogni giorno, ho imparato ad usare il padlet, Zoom, a scrivere sul computer, a usare word, (da dove ora sto scrivendo ) Gmail, Google…

Adesso mi sveglio un po’ più tardi, poi con calma accendo il computer e controllo i compiti. A differenza della scuola gli spazi sono più piccoli, vedo e sento i miei amici da lontano e le mie maestre e tutti mi mancano veramente.

TANTISSSSSIMOOOOO.

Sto più tempo con la mia famiglia e i miei genitori che mi aiutano nello studio e allo stesso tempo lavorano. Mi piace stare con la mia famiglia, avere più tempo per riposare, fare più giri in bici, e usare il computer per lavorare e fare video-chiamate di gruppo.

Non mi piace fare tanti compiti a casa, non potere vedere i miei amici e le maestre, non mi piace che ci sia il Coronavirus che ha anche ucciso Luis Sepulveda e tantissime altre persone.

Vorrei che lo sterminassero e trovassero presto una cura.