//LA SETTIMANA DELLA LETTURA AD ALTA VOCE

LA SETTIMANA DELLA LETTURA AD ALTA VOCE

di | 2025-03-02T18:57:29+01:00 2-3-2025 17:24|Alboscuole|0 Commenti
Della classe 3C del plesso XXI Aprile

In occasione della Settimana della lettura ad alta voce

-… noi abbiamo organizzato un’attività con altre classi. Con il mio gruppo ho preparato un lapbook. Lunedì 17 febbraio, prima di pranzo, siamo andati nell’aula di psicomotricità e abbiamo letto “La cicala e la formica” ai piccoli della 1M, io sono stata la prima a leggere!

Mentre leggevo mi sudavano le mani, mi batteva forte il cuore e avevo gli occhi lucidi per l’emozione. Rifarei questa esperienza perché sono stata bene con i bimbi piccoli.

-… abbiamo preparato un lapbook in gruppo. Ci siamo divisi i compiti: Christian disegnava la copertina e io e Chloe le scene della favola. La nostra storia era Il leone e il topo. Siamo andati a leggere dai bambini piccoli dell’Infanzia. Io non me la sentivo di leggere, ma comunque è stata una bella esperienza. Mi piacerebbe rifarlo perché vorrei provare a leggere, mi sembra fantastico!

-… noi della 3C abbiamo letto delle favole in gruppo. Il mio gruppo aveva La volpe e la cicogna e siamo andati in 1D. Mentre leggevo ai bambini piccoli mi tremavano le gambe come se avessi freddo! I bambini a cui abbiamo letto erano carinissimi come i peluche, erano interessati anche se alcune favole le conoscevano già.

Rifarei questa esperienza anche se leggerei un’altra favola. Mi sono divertito moltissimo, ci siamo organizzati bene e vorrei rifarlo sicuramente.

-… abbiamo preparato dei lapbook in classe. La favola del mio gruppo era Il cane ingordo.

Dopo pranzo siamo andati in 1D dove conoscevo già qualche bambino. Mi tremavano le mani ed ero molto sudato per l’emozione. I bambini erano molto interessati ed è stata un’esperienza indimenticabile!