//I SPEAK ENGLISH

I SPEAK ENGLISH

di | 2019-10-07T23:03:10+02:00 7-10-2019 23:03|Alboscuole|0 Commenti
di classe 1 A Prof. Rosaria Di Ruvo Vivere e imparare la scuola, le diverse discipline, le nuove materie da studiare…l’inglese quando un’insegnante ti avvicina alla sua materia con il gioco ti trasmette la passione per quella materia. A noi è capitato con l’inglese. Ormai si sa, la lingua inglese è la lingua veicolare e ti permette di comunicare con il mondo intero.
L’apprendimento della lingua inglese per il mondo del lavoro è una competenza a dir poco indispensabile.
È ormai la lingua più utilizzata nel mondo della comunicazione internazionale e professionale. È impossibile ignorare questa realtà e persino coloro che oggi non ne hanno bisogno, non potranno farne a meno in futuro, qualunque sia la loro esigenza. Questo vuole rispondere ad una domanda semplice quanto importante: perché l’inglese è fondamentale nel campo lavorativo?
Per cominciare è la lingua più diffusa su Internet. In molti sostengono che l’80% dei dati su internet sono scritti in lingua inglese. Accedere a tutte queste risorse è non solo molto interessante, ma è soprattutto utilissimo quando si lavora o si studia.
L’inglese per il mondo del lavoro è una mossa altamente strategica, in quanto può lanciare la tua carriera. Inoltre offre molte più opportunità in Italia e all’estero per impiegati, e dirigenti dei vari settori lavorativi, come in aziende multinazionali o imprese che lavorano con l’estero in quanto è la lingua straniera più usata nelle aziende italiane ed europee.
Sul mercato del lavoro una buona conoscenza dell’inglese è ormai un criterio importantissimo. L’inglese è la lingua più usata negli scambi esterni e interni delle azienda italiane. Questo primato vale anche per le aziende degli altri stati europei.
Il commercio internazionale avviene in inglese, gli articoli scientifici sono scritti in inglese e tutto quello che riguarda la tecnologia passa attraverso questa lingua.
Non è fondamentale padroneggiare una lingua alla perfezione per essere capace di comunicare. Soprattutto conoscere il vocabolario legato alla propria specialità e settore di attività.
L’inglese potrà aprirti un gran numero di porte nel nostro paese o all’estero in quanto è la lingua del commercio, della scienza, della tecnologia  e non solo…in poche parole è LA lingua.

Lascia un commento