//Gita virtuale di fine Maggio all’Acquario di Genova

Gita virtuale di fine Maggio all’Acquario di Genova

di | 2020-05-30T11:57:02+02:00 30-5-2020 11:56|Alboscuole|0 Commenti

Studiando scienze con la Didattica A Distanza, la nostra insegnante ci ha proposto dei video bellissimi che riguardano l’acquario di Genova. Guardando questi tre video ho potuto ammirare tanti pesci, cetacei e molti altri animali acquatici che non avevo mai visto. Sono rimasta davvero molto sorpresa! Ho immaginato, così di fare un viaggio con la mia classe. Una mattina di fine Maggio, dopo essere stata sveglia nel letto per quasi tutta la notte, mi sono alzata agitatissima e ho cominciato a saltare di qua e di là, perché non vedevo l’ora di partire. Arrivata all’ appuntamento, il pullman si era appena fermato. Poco dopo partivamo, salutando con la mano mamma e papà. Durante il viaggio io e i miei compagni ci siamo divertiti moltissimo cantando a squarciagola. Arrivati a Genova, abbiamo incontrato altre scolaresche che erano in gita come noi. Ci siamo imbarcati su un battello per visitare il porto, poi siamo andati a pranzare e, finalmente, ci siamo diretti verso l’acquario. Quando siamo entrati, abbiamo visto davanti a noi molte vasche enormi, con dentro delle rocce e delle alghe. In una di queste c’erano delle foche con la pancia bianca. Mi sono piaciute le vasche con gli squali. In un’altra vasca c’erano i delfini e , di fronte ai delfini, c’era la vasca più simpatica: quella dei pinguini! Finita la visita, siamo andati a comprare dei ricordini, che erano molto cari. Siamo saliti sul pullman verso le tre, per ritornare a Gela. Io, come altri miei compagni, ci siamo addormentati. L’indomani mattina siamo arrivati a casa. E’ stata un’esperienza fantastica, da ripetere con la mia famiglia, questa volta veramente!   Ginevra Mezzasalma II B “Santa Maria di Gesù”Istituto comprensivo San Francesco