//ANIMALI FANTASTICI

ANIMALI FANTASTICI

di Emanuele Servidio-classe IVG-


Cari lettori, ho visto un entusiasmante film che ho deciso di raccontarvi…

“Animali fantastici” è una serie cinematografica diretta da David Yates, scritta da J.K. Rowling e prodotta da Warner Bros. I personaggi sono Newt Scamandro, Quennie Goldstein, Credence Barebone, Porpentina Scamandr, Jacob Kowaski, Gellert Grindelwald, ecc…

Nel film Newt Scamandero, “il protagonista” mentre cerca di recuperare lo snasu, un animale fantastico, accidentalmente scambia la valigia con un signore di nome Jacob Kowaski, che vorrebbe diventare un pasticcere. Al suo interno ci sono tantissimi animali fantastici ma anche pericolosi, “insomma questa valigia non è una qualunque”.

Porpentina Scamandr, “un’altra maga”, scopre che Newt Scamandro aveva una valigia magica, insieme trovano Jacob Kowaski che ha perso tutti gli animali fantastici, a questo punto i tre li vanno a ritrovare e conoscono la sorella di Porpentina Scamandr il cui il nome è Quennie Goldstein che si innamora di Jacob Kowaski.

Li ritrovano tutti ma c’era un ragazzo che diventava un mostro, che aveva distrutto mezza città e un mago pericoloso da sconfiggere. Così Newt Scamandero e il gruppo riescono a sconfiggere il mago che viene arrestato, ma il mostro no perché alla fine era un povero ragazzo che veniva picchiato dalla madre.

Il film non termina qui, in questi giorni vi racconterò anche il secondo capitolo.

Spero che vorrete anche voi entrare nel mondo di animali fantastici.

Alla prossima miei cari lettori e lettrici.